Chi siamo


Ufficio-OPTO3-1

OPTO3 offre sin dal 2005 il servizio di digitalizzazione e scansione 3D unitamente alle correlate attività di Modellazione, Reverse Engineering, Controllo Dimensionale e Prototipazione Rapida.
Dal 2014 ,inoltre, OPTO3 è entrata a far parte del gruppo OPTO-TECH, polo tecnologico per l’optoelettronica nato a Rezzato (BS), occupandosi anche di Applicazioni 3D e Vendita Scanner nel settore corpo umano e medicale. (scarica PDF OPTO-TECH)
La consolidata esperienza decennale e la particolare attenzione alla reali esigenze del cliente ci permettono di offrire un servizio specifico in settori dell’Industria e del Design anche molto diversi tra loro.
Il costante impegno dedicato alle applicazioni 3D, l’affidabilità, la cura dei dettagli e la rapidità di esecuzione rendono OPTO3 la soluzione ideale per i Vostri progetti 3D.
La scelta della soluzione migliore è garantita dall’esperienza e dalla vasta disponibilità tecnologica; l’elevata professionalità rende la soluzione definitiva efficace e sempre adeguata.
Il cliente trova in OPTO3 la soluzione a 360° , affidando il suo progetto 3D in totale serenità a personale competente e riservato.

 

La Storia

OPTO3 nasce formalmente nell’anno 2005 quando i due soci fondatori decidono di concretizzare in una nuova azienda l’attività che già svolgono da anni come colleghi.
L’esperienza già maturata in consulenza metrologica, servizio di misura e controllo ottico tridimensionale diventa così, per OPTO3, una robusta base di partenza; la profonda conoscenza tecnologica derivante dalle attività di sviluppo dei sistemi costituisce, inoltre, una garanzia di risultati.
OPTO3 si è arricchita, negli anni, di nuove competenze e nuove forze che le consentono anche oggi di affrontare con disinvoltura e soddisfazione il difficile mercato del service 3D,della progettazione e della metrologia.

Nel 2014, dopo mesi di intensa e proficua collaborazione con Open Technologies, OPTO3 entra a far parte del gruppo OPTO-TECH, polo tecnologico dell’optoelettronica, trasferendo la propria sede a Rezzato. Anche grazie a questa nuova partnership OPTO3 intende offrire a tutti i suoi clienti un servizio sempre migliore e di elevata professionalità.

La collaborazione si concretizza in ambiti diversi, per i quali OPTO3 sarà punto di riferimento:
-Servizi di Scansione 3D, Controllo e Reverse Engineering;
-Applicazioni 3D nel settore corpo umano e medicale (maxillo facciale, ortopedia, etc..)
-Servizi tecnici per il polo e i clienti, formazione, assistenza e consulenza