Scansioni sul corpo umano (body scanning)


Scansioni 3D sul corpo umano

Grazie alle nuovissime tecniche di scansione 3D in “Real-Time”, OPTO3 propone il servizio di digitalizzazione parziale o totale del corpo umano.

Le possibilità di acquisire forme anche in leggero movimento e di abbinare l’informazione cromatica alla scansione rendono queste tecniche estremamente utili in tanti settori medicali (ortopedia e chirurgia ad esempio), industriali (tutori, protezioni, abiti su misura) o commerciali (stampa 3D).

In partnership con Open Technologies, altra società del gruppo Opto-Tech, si occupa della ricerca di nuovi campi applicativi e della distribuzione degli scanner 3D in tutti i settori medicali.

Particolarmente indicato in questi settori è lo scanner Real Time “INSIGHT3”.

Il suo utilizzo è simile a quello di una videocamera: l’operatore impugna il sensore e lo sposta inquadrando l’oggetto. Il modello 3D, visibile a video, si ottiene in tempo reale mentre si procede con la scansione.

La generazione della scansione in mesh a triangoli richiede solo qualche secondo. Il modello 3D ottenuto è utilizzabile direttamente nel software in dotazione per effettuare misure. Sono inoltre disponibili strumenti di editing (lisciatura, decimazione, chiusura buchi,…)

APPROFONDISCI SCANSIONI 3D SUL CORPO UMANO