
Ricostruzione ambienti in 3D
Grazie all’utilizzo congiunto di tecniche diverse, OPTO3 offre la possibilità di ricostruire strutture o ambienti 3D in modo accurato.
Misurare l’ambiente circostante significa conoscerlo e ciò può essere fondamentale in determinate applicazioni: può significare poter programmare correttamente OFF-LINE un percorso Robot o un approccio utensile, poter progettare rapidamente l’arredamento di una cabina navale, calcolare in modo preciso e comodo il rivestimento o l’accoppiamento di una struttura.
La capacità di integrare misure con definizione diversa è fondamentale per trovare la soluzione adeguata ad ogni esigenza.
Ogni particolare e ogni superficie, di qualsiasi dimensione, possono essere rilevati con un differente livello di dettaglio, sempre adeguatamente accurato: grazie a questa opportunità vengono offerte soluzioni che minimizzano i tempi e massimizzano l’efficacia.
Nel settore industriale OPTO3 misura otticamente per Reverse Engineering e Controllo Dimensionale:
isole robotizzate e centri di lavoro per il calcolo degli ingombri 3D, per la programmazione OFF-LINE e per la ricostruzione della cinematica; strutture di interni per il progetto di arredamenti e per il calcolo di ingombri e forme.